Ludika 1243 sta arrivando: un tuffo nelle tradizioni e nei sapori del 1200

Sette giorni a riviver il medioevo nel quartiere San Pellegrino, il più antico della città di Viterbo, LUDIKA 1243l’appuntamento dell’estate sta arrivando
La manifestazione ha la sua specialità nella capacità di legare ad un’attenta ricostruzione storica, numerose attività culturali e ludiche che coinvolgono il pubblico rendendoli, più che spettatore, veri protagonista.
Una immersione nelle tradizioni e nei sapori del 1200 nei vari momenti del programma presto disponibile nel dettaglio,
Taverna Medievale: per concedersi un momento di pausa dalle attività della manifestazione sempre rimanendo immersi nel gioco del Medioevo. Si potrà degustare un menù composto dalle vere ricette del 1200 rimanendo col naso rivolto alle stelle in una notte di mezza estate.
Festival del teatro di strada: Vie e piazze saranno animate dalla poesia degli artisti di strada con spettacoli medievali.
Una vera emozione susciteranno giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e cantastorie!
La piazza dei giochi: Divertimento tra amici e parenti e sfidati a vincere provando i veri giochi in legno medievali!
Ludoteca: Da provare il Gioco dell’Anno e altri giochi da tavolo nella ludoteca all’aperto di Piazza San Carluccio e partecipa ai tornei!
Come d’Arte – Festival Internazionale di Commedia dell’Arte: al Chiostro di S. Maria Nuova si svolgerà il Festival Internazionale di Commedia dell’Arte! Divertiti insieme ad Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e le altre maschere.
Falconieri: Falchi, aquile, gufi, barbagianni e altri rapaci vi aspettano nelle piazze di Ludika 1243: venite a conoscerli! Andate a conoscerli!
Concorso fotografico estemporaneo: le emozioni raccolte in un battito… “cogli l’attimo” che più piace. A fine evento verranno premiati gli scatti più belli.
Mercatino Medievale: Passeggia tra i banchi degli antichi mestieri e vai a curiosare tra i banchetti dell’artigianato!
La cittadella Fantasy e del gioco di ruolo: Un angolo di Ludika 1243 è dedicato al regno della fantasia e dell’immaginazione, a tutto ciò che è fantasy e medioevo fantastico. Immergiti nel mondo del gioco di ruolo dal vivo e scopri come la fantasia che si ispira alla storia si possa vivere e indossare!
Il villaggio dei bambini: Un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli, con storie, passatempi e giochi dedicati!
Stage e Worksh
Il programma completo su www.ludika.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI