L’Italia è campione d’Europa batte l’Inghilterra per 4-3

La squadra guidata da Roberto  Mancini ci ha creduto fino in fondo.Dopo 53 qnni ai calci di rigore l’Italia batte l’Inghilterra per 4-3 e vince l’Europeo per la seconda volta nella sua storia. Allo stadio Wembley di Londra inglesi in vantaggio nei primi minuti con un gol di Shaw, pareggio degli Azzurri con il grande  conterraneo Leonardo  Bonucci a metà ripresa .Il difensore della Nazionale Italiana è stato eletto il miglior giocatore della finale di EURO 2020. Decidono le parate di Donnarumma nella serie dopo 120′ di lotta.

Mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella era ad assistere in presenza alla partita, il premier Mario Draghi ha inviatoil suo messaggio:

“Gli italiani celebrano il successo della nazionale ai campionati europei di calcio. Gli azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualità un gioco e uno spirito di squadra straordinari. Il trofeo torna in Italia dopo più di 50 anni. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, riceverà nella giornata di lunedì la squadra e lo staff tecnico a Palazzo Chigi per ringraziarli a nome di tutto il Governo”.

La notte si tinge di tricolore a Londra dopo il trionfo dell’Italia ad Euro 2020. Il mitico arco di Wembley rende omaggio al trionfo degli azzurri con i colori della nostra bandiera ad illuminare il cielo della capitale inglese.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI