Lezione n.3 di disegno e pittura dal vivo en plein air nel borgo di Marta

Terzo appuntamento con la lezione di disegno e pittura nel centro storico di Marta, con sfondo l’antico e pittoresco borgo dei pescatori. Un programma cadenzato quello della Scuola Next, mirato a unire l’espressione dell’arte alla riscoperta della Tuscia ricca di storia e bellezze paesaggistiche.
Attraverso lezioni itineranti di disegno e pittura en plein air si ritroverà il significato di una ripartenza e dei nostri panorami mozzafiato.
Domenica 27 giugno si torna  sul lago di Bolsena, immortalando lo splendido  borgo di Marta.
La giornata per gli allievi partecipanti si articolerà disegnando e dipingendo dal vivo, sarà acquisendo le regole della prospettiva per costruire un buon disegno disinvolto.
Dopo i panorami di Capodimonte, sempre sul lagodi Bolsena, è seguita Tuscania, perla della civiltà etrusca, e ora l’appuntamento di domenica prossima conduce alla scoperta di Marta, dove per un’intera giornata il centro storico sarà la location ideale di un disegno o un dipinto artistici dalle 9.00 alle 13.00 e poi dalle 16.00 alle 20.00.
La sessione di disegno dal vivo è aperta a un numero massimo di 15 partecipanti
circoscritti agli allievi Next, per i protocolli anti Covid-19, ma appena la situazione lo renderà possibile, apriremo anche al pubblico esterno.
INFO NEXT:
STUDIO D’ARTE DI VITERBO
Via Santa Giacinta Marescotti n.57
STUDIO D’ARTE DI TUSCANIA
Piazza Giacomo Matteotti n.12
Contatti: 347 9468960 – 338 9971528
(anche Whatsapp)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI