L’entusiasmo del baseball giovanile a Montefiascone

il lanciatore Castellani Francesco

Grande soddisfazione del WiPlanetBaseball Montefiascone per il torneo dell’ultimo weekend di agosto.

Non poteva andare meglio: solo gioia e socialità nella tre giorni di partite di baseball fra i ragazzi dai 6 ai 12 anni di Alghero, S. Lazzaro, Minerbio, Montefiascone, Rivello, Viterbo, Acilia, Pianoro e Bologna.
È questo l’aspetto più evidente alla base della soddisfazione dei tecnici e dei dirigenti del WiPlanet Baseball Montefiascone, e che va oltre i risultati tecnici dei due tornei, Under 10 e Under 12.
Soddisfazione ancora più importante, dato che i genitori hanno dedicato molta parte delle loro ferie per rendere il più accogliente possibile lo Stadio Comunale.
Ricordiamo che la categoria Under 10, aggiuntiva rispetto alle attività federali, consente ai più piccoli, finora appartenenti alla categoria minibaseball, di giocare con le regole degli Under 12, adattate.
Così le partite, sia Under 10 che Under 12 sono state sempre molto vivaci ed equilibrate, permettendo ai ragazzi di aggiungere un notevole bagaglio alla propria iniziale esperienza.
Per la cronaca il S. Lazzaro ha vinto nella categoria Under 12, seguito da Alghero e Montefiascone, mentre gli All Stars (composti in maggioranza da ragazzi del S. Lazzaro) hanno vinto negli Under 10, seguiti nello stesso ordine da Alghero e Tigers Montefiascone.
In totale si sono disputate ben 12 partite delle due categorie, su un campo ben curato e allestito a festa con bandiere, striscioni e anche palloncini giallo-verdi.
Le società che hanno partecipato con il maggior numero di ragazzi, Alghero, S. Lazzaro e Acli Rivello, hanno voluto ringraziare il Baseball Montefiasconese con messaggi pieni di apprezzamenti: da Rivello “La vostra accoglienza ed ospitalità ci ha scaldato il cuore” e ancora da S. Lazzaro di Savena “Un applauso a voi che contribuite a fare battere il cuore del baseball, quello bello, quello dei bambini” e da Alghero “Siete stati una macchina organizzativa perfetta, grintosa, potente e silenziosa allo stesso tempo, non una sbavatura“.
Alla premiazione ha presenziato la vice sindaca Rosita Cicoria, che ha voluto sottolineare l’importanza sociale della attività sportiva svolta dal Montefiascone Baseball, oltre alla Pasticceria Ranucci, Parrucchiere Sergio e Autocarrozzeria Scarino, che hanno messo a disposizione i premi.

La Premiazione

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI