L’Ecosantagata prova a ripartire contro Decimomannu

Marco Franchi (2)

Sedicesima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo, con l’Ecosantagata Civita Castellana impegnata in casa, al Palasmargiassi, contro i sardi del Decimomannu.

La gara si disputerà sabato 15 febbraio alle 15.30 e per l’Ecosantagata sarà un’occasione importante di riscatto, dopo tre sconfitte consecutive che l’hanno vista perdere inesorabilmente terreno dalla zona playoff. Il Decimomannu, infatti, occupa l’ultima posizione in classifica, con 4 punti.

Mister Marco Franchi (nella cover) analizza il momento poco felice dei suoi. “Sicuramente nelle ultime settimane non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo – dice il coach dell’Ecosantagata – e non abbiamo nemmeno giocato al nostro livello. Altrettanto sicuramente, domani dobbiamo fare di tutto per vincere. Con il dovuto rispetto per il Decimomannu, siamo i favoriti e il divario tra noi e loro si deve vedere in campo”.

L’allenatore rivela che, dopo la sconfitta di sabato scorso a Pomigliano d’Arco, c’è stato un momento di riflessione interno al gruppo. “Abbiamo parlato, ci siamo confrontati, perché sappiamo tutti che il nostro valore è un altro. Però con le parole non si vincono le partite, ora bisogna dimostrare coi fatti”.

La classifica si è inevitabilmente complicata, la zona playoff è distante 6 punti, ma coach Franchi non sembra eccessivamente preoccupato. “Più che alla classifica – dice – noi adesso dobbiamo pensare a ritrovare quella pallavolo buona che abbiamo fatto vedere in alcuni momenti del girone d’andata. E da lì migliorare ancora. È chiaro che la matematica non ci condanna e che mancano ancora tante partite per recuperare, ma questo non deve cambiare in alcun modo il nostro atteggiamento: noi abbiamo l’obbligo di giocare al massimo fino all’ultimo punto dell’ultima partita, a prescindere dalla classifica”.

IMG_0626

Ecosantagata Civita Castellana

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI