L’Ecosantagata ospita il Cascia

Gabriele Ceccobello

Per la quinta giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo, l’Ecosantagata Civita Castellana è impegnata in casa. Sabato 8 novembre, alle ore 17.00, coach Giordani e i suoi ragazzi affrontano il Cascia, accompagnati dal tifo e dal calore del Palasmargiassi.

Con 8 punti conquistati in 4 partite, l’Ecosantagata occupa la quarta posizione in classifica, mentre il Cascia è nono con 4 punti. La formazione umbra è una novità nel palcoscenico della pallavolo nazionale, a cui è approdata grazie a un formidabile doppio salto dalla serie D in due anni, e ha tutte le intenzioni di rimanere ad alti livelli.

Gabriele Ceccobello (nella foto), centrale della formazione di Civita Castellana, presenta questa nuova sfida. “Il Cascia non è una squadra che conosciamo bene, dato che l’abbiamo affrontata solo una volta in amichevole, ma ha delle individualità importanti e di sicuro è in grado di metterci in difficoltà. Comunque noi giochiamo in casa, abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione e dobbiamo solo pensare a continuare a mettere in campo quello che abbiamo fatto vedere finora”.

Dopo un mese di gare, Ceccobello ritiene che non sia ancora possibile fare una valutazione completa dei valori in campo tra le varie squadre. “È decisamente troppo presto, anche perché il nostro girone è a numero dispari e quindi ci sono squadre che hanno una partita in meno per via del turno di riposo. Tuttavia, sono convinto che il livello medio sia più alto del girone laziale e che non ci saranno squadre materasso. La stessa Perugia, contro cui abbiamo vinto sabato scorso, è ultima in classifica con zero punti, ma ha elementi di talento e diventerà sempre più forte col passare delle partite”.

“In ogni caso – continua il centrale dell’Ecosantagata – il nostro avvio di stagione è stato positivo. Abbiamo un bilancio di due vittorie e due sconfitte, ma quelle due sconfitte sono arrivate contro grandi squadre e solo per dettagli minimi al tie-break. Se le cose avessero girato leggermente a favore nostro, ora staremmo parlando di un inizio di campionato straordinario. Quindi io credo che si possa essere molto ottimisti sul nostro futuro”.

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI