Latium Living, Design and Food: Repubblica Ceca nella Tuscia

Latium Living, Design and Food è un progetto CNA per l’internazionalizzazione finanziato dalla Regione Lazio che procede.
Si è tenuto a Praga il primo evento dedicato al turismo e a novembre tour operator della Repubblica Ceca arriveranno nella Tuscia.
Intanto a “Go Italy!”, si è svolta la giornata organizzata presso l’Hotel Hilton di Praga dalla Camera di Commercio Italo – Ceca per far incontrare i tour operator della Repubblica Ceca con gli operatori italiani del settore turistico, il Lazio è stato rappresentato da Myloveitaly Travel & Experiences, agenzia di incoming e tour operator con sede a Tarquinia.

E’ il caso di dire che se la Tuscia chiama, Praga risponde. “Abbiamo avuto diversi qualificati contatti – dice Andrea Trincanato, di Myloveitaly, impresa associata CNA – e alcuni tour operator arriveranno a novembre per un educational tour”.

“E’ stata un’esperienza positiva, un’opportunità. Ho avuto la possibilità di rappresentare il Lazio – continua – e naturalmente la Tuscia. Abbiamo presentato un video sulle bellezze paesaggistiche e sugli altri punti di forza del territorio, con immagini, per esempio, di Tarquinia e Civita di Bagnoregio. E abbiamo partecipato a incontri BtoB. La reazione? Ottima, si sono incuriositi tutti: sicuramente è valsa la pena partecipare a questa operazione”.

Nella Repubblica Ceca il made in Italy è molto apprezzato. Questo però è stato solo l’inizio. “La trasferta a Praga – commenta Maurizio Mancini, responsabile Area Internazionalizzazione della CNA di Viterbo e Civitavecchia – rappresenta il primo passo di un progetto multisettoriale, predisposto sulla base di un’analisi economica seria. ‘Latium Living, Design and Food’ è stato pensato per le imprese e con le imprese costruito. Si è aperto un anno di promozione che, attraverso le attività programmate, aiuterà le imprese della Tuscia e del Lazio a stabilire rapporti con nuovi interessanti mercati”.
Si prosegue e il viaggio continua con prossima tappa Dubai, dal 27 al 29 ottobre, per l’attesissima fiera “The Speciality Food Festival”. (S.G.)
Info. www.cnaviterbocivitavecchia.it
In foto Hotel Hilton di Praga sede dell’incontro con gli esponenti della Repubblica Ceca.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI