“L’Antico ed il Moderno. L’arte nei secoli, 2” ‘inaugurazione della mostra d’arte internazionale al Museo Civico di Nepi

MEGA ART 2
Sabato 8 novembre, alle ore 16.30, presso il Museo Civico di Nepi sarà inaugurata la mostra d’arte internazionale “L’Antico ed il Moderno. L’arte nei secoli, 2” a cura di Claudio Giulianelli e Rita Caracausi.
Dopo il successo della prima edizione, il museo ospita una nuova tappa del progetto “L’Antico ed il Moderno. L’arte nei secoli”, un percorso espositivo che intreccia archeologia e arte contemporanea, offrendo al visitatore un’esperienza di dialogo tra le forme della memoria e le visioni del presente.
Tele e dipinti dialogano con reperti di straordinario valore, come il celebre ritratto marmoreo di Augusto, emblema della cultura romana, e i raffinati vasi in ceramica di produzione falisca, etrusca e greca, esempi di un’arte che unisce funzionalità, mito e bellezza formale.
La pittura contemporanea non si pone in contrasto con la classicità, ma ne riscopre l’energia originaria, trasformando l’eredità della forma in un linguaggio nuovo, attuale e universale.
“L’Antico ed il Moderno. L’arte nei secoli – Seconda edizione” conferma così il ruolo del Museo Civico di Nepi come luogo di incontro tra tradizione e innovazione, tra la memoria custodita nelle sale e la creatività del presente.
Parteciperanno gli artisti
ANNAMARIA ADESSI (ITALIA)
ANITA ALABAU (FRANCIA)
SIMONA BENEDETTI (ITALIA)
KATY BISHOP (USA)
ENRICO BOSI (ITALIA)
ADELA SIMONA BURTA (ITALIA)
CRISTINA DEL ROSSO (ARGENTINA)
NINI FERRARA (ITALIA)
NATALIA E WOYTASIK (GERMANIA)
CESARE GREGORI (ITALIA)
FATHEN KHALIL (LIBANO)
LEAH LARISA BUNSHAFT (UCRAINA)
STEFANIE LLOBLO FANY (FRANCIA)
VIIVE NOOR (ESTONIA)
OLIVIA PEGORARO (ITALIA)
GIORGIO PICA (ITALIA)
LUCIO SALZANO (ITALIA)
GABRIELLA SANTUARI (ITALIA)
JEFFRY SPRINGTOWNE (OLANDA)
MICHAEL STOKES (INGHILTERRA)
INGELA WALLGREN LINDGREN (SVEZIA)
GABRIELLA TIRINCANTI (ITALIA)
YEON- GYEONG SEO ( SUD COREA)
Interverranno il consigliere comunale delegato alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili Paolo Paoletti e il direttore del Museo Civico Stefano Francocci.
L’esposizione sarà visitabile dall’8 al 22 novembre, durante il normale orario di apertura del museo civico.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI