L’Antichissima Città di Sutri protagonista dell’Instameet di Medioera

Non sarà solo la città di Viterbo a essere al centro del festival Medioera, ma anche un’eccellenza del nostro territorio: il “Parco Regionale dell’Antichissima Città di Sutri”. Il sito, ricco di beni archeologici, paesaggistici e naturalistici, ha un’estensione di sette ettari e ospiterà più di cento instagramers, che prenderanno parte all’edizione numero VI dell’instameet di Medioera.

L’incontro di quest’anno è direttamente collegato al meeting mondiale di Instagram, che ha come filo conduttore il tema della gentilezza. Gli scatti realizzati durante la giornata, racconteranno i temi della solidarietà e del rispetto, associati alle bellezze del Parco di Sutri.

Gli instagramers potranno immergersi in un’atmosfera unica e avranno l’occasione di visitare il singolare anfiteatro romano interamente scavato nel tufo, le tombe rupestri, l’incantevole mitreo, la chiesa della Madonna del Monte e il leggendario castello di Carlo Magno.

L’incontro si concluderà all’interno di Villa Savorelli, dove gli instagramers, oltre a poter degustare un pranzo a base di piatti tipici e prodotti locali, potranno ammirare lo splendido giardino all’italiana della struttura.

“Facciamo promozione del territorio a 360° gradi, scattiamo foto sia in momenti privati sia in incontri organizzati. Ci piace condividere con gli altri instagramers la nostra terra e, attraverso gli scatti e i canali social, facciamo scoprire la Tuscia, con il suo importante patrimonio storico e paesaggistico. A Villa Savorelli sarà possibile scattare foto che si legheranno al Worldwide InstaMeet e al tema della gentilezza; inoltre, per i primi cento iscritti, sarà possibile degustare un pranzo con prodotti locali, dando così risalto ad alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio” – ha affermato Donatella Pierguidi del team di Igersviterbo. “L’evento è andato subito sold out e abbiamo deciso di aprire nuovamente le iscrizioni al meeting; sono ancora a disposizione dei posti, che comprendono l’ingresso gratuito al Parco e dei pranzi in convenzione nei ristoranti della splendida cittadina di Sutri. Il link per inviare la propria partecipazione all’evento si trova nella biografia dell’account Instagram di Igerviterbo” – ha concluso Donatella Pierguidi.

I tag da usare e da seguire su tutti i social network sono: #igersviterbo, #igerslazio, #medioera17, #WWIM15, #WWIM15Lazio e #Sutri.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI