La XVII Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia chiude con l’ Orchestra MuSa Classica della Sapienza

Dopo 29 concerti settimanali da ottobre 2021 a maggio 2022, per un totale di 7.527 video ascolti in streaming (fino a questo momento, ad esclusione dell’evento finale che si deve ancora svolgere), la XVII Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia volge felicemente al termine.

Il concerto di chiusura, sabato 21 maggio (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17) sarà tenuto dall’Orchestra MuSa Classica dell’Università Sapienza di Roma, diretta da Francesco Vizioli, più volte graditissima ospite della nostra Stagione.

Il programma, vario  e molto godibile, prevede, infatti, di Franz Joseph Haydn (Rohrau, 1732-Vienna, 1809) l’Andante dalla Sinfonia N. 101 in re maggiore “Die Uhr” ; di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770-Vienna, 1827) l’Allegretto scherzando dalla Sinfonia N. 8 in fa maggiore ; di Amilcare Ponchielli (Paderno Fasolaro, 1834-Milano, 1886) dall’opera La Gioconda “La Danza delle Ore”.

In chiusura la celeberrima Fantasia para un Gentilhombre, per chitarra e orchestra di Joaquín Rodrigo (Sagunto, 1901-Madrid, 1999), eseguita dalla chitarrista Aurora Orsini.

Per motivi amministrativi, la Fantasia para un Gentilhombre, per chitarra e orchestra di Joaquín Rodrigo, non sarà trasmessa in streaming.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVII Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita
utilizzando il seguente link http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica.

Franco Carlo Ricci
Fondatore e Direttore artistico della
Stagione concertistica pubblica
dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI