La Viterbese supera 2-0 il Grosseto nell’ultimo test da domenica è già campionato

di Claudio Petricca

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende (1’s.t. Bianchi), Markic, Baschirotto; Simonelli (29’s.t. Galardi), Bensaja (46’s.t. Macrì), Salandria (34’s.t. Urso), Menghi E. (20’s.t. Sibilia), Bezziccheri (42’s.t. Zanon); Tounkara (1’s.t. Calì), Rossi Alessandro(34’s.t. Menghi M.).
A disposizione: Maraolo, Ricci, Scalera, Capparella.
Allenatore: Agenore Maurizi
GROSSETO (3-5-2): Barosi (24’s.t. Rossi Alessio); Raimo (24’s.t. Polidori), Ciolli (1’s.t. Kalaj), Gorelli (37’s.t. Marraccini); Fratini (14’s.t. Russo), Vrdoljak (37’s.t. Gafà), Boccardi (1’s.t. Pierangioli), Padrini (24’s.t. Consonni), Campeol (15’s.t. Nannola); Moscati (24’s.t. Stanciuc), Galligani (14’s.t. Fomov).
A disposizione: Kraja.
Allenatore: Lamberto Magrini
Arbitro: Centi di Viterbo
Marcatori: 52”p.t. Rossi, 36’s.t. Bezziccheri.

VITERBO – Avrà un suo peso specifico particolare ma vincere fa sempre e comunque piacere. La giovane Viterbese di Agenore Maurizi supera nell’ultimo test pre-campionato anche il Grosseto e si lancia verso l’esordio, più che proibitivo, in campionato che vedrà i gialloblù affrontare al “Liberati” la corrazzata rossoverde di Lucarelli. I gialloblù concludono dunque con un successo, il terzo in altrettante uscite, la marcia di avvicinamento alla nuova avventura che vedrà i gialloblù ai nastri di partenza ancora nel difficile e complicato girone meridionale, una autentica serie B2 come viene definita dagli addetti ai lavori con piazze prestigiose come Bari, Palermo, Catania, Ternana, Catanzaro, Avellino. La Viterbese però si presenta ai nastri di partenza con buone credenziali decisa a dire la sua su ogni campo fortificata anche dalle incoraggianti prestazioni contro avversarie di pari categoria come Casertana e Grosseto. Contro i grifoni Maurizi ha riproposto il 3-5-2 con l’esordiente Daga tra i pali, Mbende, Markic e Baschirotto sulla linea difensiva, Bezziccheri, Bensaja, Salandria, Emanuele Menghi e Simonelli a centrocampo con Tounkara e Rossi sul fronte offensivo. Pronti via e subito gialloblù avanti quando la lancetta dei secondi non aveva ancora completato il primo giro con Rossi che ben servito da Tounkara fulmina Barosi con un preciso rasoterra dal limite. Partita tutto sommato gradevole chiusa nel finale dal gol di Bezziccheri. Dunque da oggi inizia la settimana cruciale, quella che porterà al debutto in campionato e siamo sicuri che questa Viterbese saprà farsi valere anche nelle situazioni più difficili proprio come quella di domenica quando ci vorrà coraggio, carattere e gioco per fronteggiare la Ternana. Intanto la società è ancora molto attiva sul mercato, nel mirino due operazioni molto complesse con la Lazio per portare in gialloblù l’esterno Luca Falbo, capitano della primavera biancoceleste, ed il portiere Aloia mentre rimane sempre aperta la porta per Besea in attesa che in centrocampista sfogli la margherita per prendere una decisione definitiva.

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI