La Via degli artisti a Viterbo ritorna per unire arte musica e magia

La quarta edizione de La Via degli Artisti-Via Saffi anno VentiVenti si svolgerà il 1 e 2 giugno a dire del suo versatile ideatore prof.Giulio Della Roccasi prefigge di superare sia i confini che le aspettative delle precedenti.
Al cospetto di sua maestà il palazzo della Bella Galliana, l’evento radunerà artisti affermati e inediti, sia nelle arti pittoriche che in musica , danza e moda, artigianato e scrittura, e quant’altro la creatività ed il talento possono mettere in campo.
Colonna portante dell’evento sono le scuole di arte. Anche gli istituti pubblici partecipano: I licei Orioli e Santa Rosa sono partner consolidati.

Molte le novità anticipate

-1- Promozione territoriale: Comuni ed istituti scolastici di tutta la Tuscia sono invitati presentare prodotti immagini e talenti;
-2- Tuscia Libris: alla Sala Anselmi autori locali. Concorso per storie brevi. Premiazione concorso book trailer, della House of books di Napoli, per gli studenti dell’Istituto Dalla Chiesa di Montefiascone. Madrina dell’evento Roberta Mezzabarba, esplosiva scrittrice di successo tutta made in Viterbo,
-3- Caccia al tesoro nella notte tra 1 e 2 giugno dentro le mura. Tesoro € 500;
-4- 30 artisti provenienti da vari paesi europei.

A differenza di un evento di prim’ordine come San Pellegrino in Fiore manifestazione  trentennale prevista nel ponte 25 aprile- primo maggio di cui ad oggi si sa soltanto che gli organizzato ristorici Malè e Fontana ne hanno lasciato il comando, ma ad oggi  non si sa nulla di nuove assegnazioni e programmi.
Ancora una volta il prof. viterbese-americano che ha coniato per Viterbo  il suo brand “La città che tengo stretta al cuore” presenta anticipatamente LA VIA DEGLI ARTISTI – Via A. Saffi – dando una lezione di strategia di marketing, comunicando mesi prima intenzioni e programma per incentivare i flussi turistici cercando di coinvolgere nell’evento una città”.

FB viadegliartistiviterbo
INSTAGRAM via degli_artisti
tel +39.3519524995 ,
email vdegliartisti@gmail.com

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI