La Stella Azzurra esce dal tunnel, espugnato il parquet di Fondi

Niccolò Prestininzi

La Stella Azzurra torna a brillare sul parquet di Fondi e vince dominando contro la Virtus con il punteggio di 57-86. I ragazzi di coach Fanciullo sono tornati a esprimere quel gioco che li aveva contraddistinti  prima del recente periodo negativo e hanno sfoderato una grande prestazione, sia collettivamente che individualmente. Da segnalare, infatti, la precisione al tiro di Rovere (27 punti) e Caridà (19 punti). I biancostellati hanno dimostrato di essere superiori già dai primi minuti di gioco arrivando anche sul +19. Nonostante gli avversari abbiano provato a rientrare in partita la Stella si è comportata bene difensivamente e ha poi piazzato un altro allungo che ha sancito il grande distacco nel punteggio finale.

Era fondamentale tornare alla vittoria per cancellare le ultime prestazioni non esaltanti ma, soprattutto, a livello di classifica: grazie a questi due punti, ora basta vincere una sola delle prossime due gare per chiudere la regular season matematicamente al primo posto e avere, quindi, la possibilità di sfruttare il fattore campo durante i playoff. L’opportunità potrebbe arrivare già domenica prossima quando, al PalaMalè di Viterbo, arriva l’Anzio, partita che inizierà alle 18.00.

OASI DI KUFRA FONDI: E. Refini 1, Capasso, Romano 13, Cappiello 3, Fontana 3, Cima, G. Refini 8, Lauri, Avallone, Di Manno 6, Defreitas 22, Centra 1. Coach Di Fazio.

ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VITERBO: Telesca, Caridà 19, Milazzo 2, Rogani 2, Navarra 2, Razzino 3, Manetti 8, Baldelli 13, Meroi, Rovere 27, Luzza 10, Gasbarri. Coach Fanciullo.

CLASSIFICA DELLA SERIE C GOLD

Stella Azzurra 44
Petriana Roma 40
San Paolo Ostiense 40
Cest. Civitavecchia 38
Formia basketball 38
Frassati Ciampino 38
Vis Nova basket Roma 36
Grottaferrata basket 36
Smit Roma Centro 26
Alfa Omega 22
Virtus Fondi 20
Anzio bk club 18
N.B. Sora 2000 18
Frascati 12
Virtus Aprilia 12
Nuova Lazio Pallacanestro Riano 10

COMMENTA SU FACEBOOK