La Sorianese punta ad allungare la striscia positiva di 3 vittorie contro l’Astrea di mister Del Canuto, ex di turno

Sorianese-staff tecnico

È in programma domenica 9 novembre, allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino, la sfida tra Sorianese e Astrea, valida per la decima giornata di Eccellenza Lazio.

La formazione guidata da mister Christian Chirieletti arriva all’appuntamento in un momento positivo, forte di tre vittorie consecutive — contro Pomezia, Sporting Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza — che l’hanno portata al settimo posto in classifica con 15 punti.
L’Astrea, allenata da mister Del Canuto, ex tecnico rossoblù, occupa invece la quattordicesima posizione con 9 punti e punta a ritrovare continuità dopo un avvio altalenante. Una partita che promette intensità e motivazioni forti per entrambe le squadre.

“Questo potrebbe essere lo scoglio più difficile da gestire: la parte mentale, legata agli ultimi risultati – ha dichiarato Chirieletti -. Ma ho dei ragazzi seri, responsabili e consapevoli dell’importanza di affrontare ogni gara con la stessa concentrazione. La mentalità che cerchiamo di costruire è proprio questa: continuare a crescere, senza fermarsi davanti a nessuno”.

Sul valore dell’avversario, il tecnico ha aggiunto: “L’Astrea è una squadra abituata a campionati di livello, con giocatori esperti e ben strutturati. Mister Del Canuto è una persona che stimo: a Soriano ha fatto bene e ha lasciato basi importanti. Sarà una partita sentita, ma prima di tutto un bel momento di sport, da vivere con rispetto e sano agonismo”.

Infine, uno sguardo al percorso di crescita della squadra: “La Sorianese sta crescendo anche grazie al lavoro fisico che comincia a emergere. Ogni partita porta con sé difficoltà diverse, ma la squadra sta rispondendo con continuità e spirito di gruppo. Per ottenere un risultato positivo serviranno lucidità e serenità nei 90 minuti”.

Il match Sorianese-Astrea si gioca domenica 9 novembre alle ore 11.00 allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI