La Sezione CAI di Viterbo organizza il terzo corso base di escursionismo

CAI

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche per quest’anno la Sezione CAI di Viterbo organizza la terza edizione del Corso che partirà il 26 novembre ed è destinato alle persone che intendono iniziare o approfondire le tematiche dell’escursionismo in generale. Tale corso tratterà gli aspetti teorico-pratici dell’attività escursionistica nel suo complesso.

Scopo del Corso è trasmettere la conoscenza, il rispetto, la tutela la frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna e fornire le competenze di base per organizzare in autonomia escursioni in ambiente su percorsi con difficoltà (T) ed (E).

I docenti sono Accompagnatori titolati CAI e Specialisti delle materie collegate.

 Il Corso sarà strutturato in:

·        4 incontri teorici su Equipaggiamento e materiali, alimentazione e preparazione fisica, cartografia e orientamento, tutela dell’ambiente montano, sentieristica, gestione del rischio, meteorologia, flora e fauna, organizzazione di una escursione, elementi di primo soccorso, Soccorso Alpino.

·        5 escursioni sulle montagne dell’Italia centrale per passare della teoria alla pratica.

Sul sito web www.caiviterbo.it si può scaricare il programma dettagliato ed il modulo di iscrizione. Numero massimo di iscritti 25. Le iscrizioni si chiudono venerdì 18 novembre 2022.

 

Il Presidente del CAI di Viterbo
Stefania Di Blasi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI