La Serpara: mostra temporanea dedicata a Samuele Vesuvio

La Serpara, il giardino di sculture a Civitella d’Agliano,il prossimo 8 Dicembre, inaugura la seconda mostra temporanea dedicata a Samuele Vesuvio un artista già presente con una sua opera nel parco, e avvia un ciclo di aperture eccezionali del giardino tra Dicembre e Gennaio.
Dopo Trait d’union, mostra personale di Pasquale Altieri, questa è la volta di Samuele Vesuvio, molto attento alle dinamiche del giardino che invece spesso rimangono nascoste al visitatore .

Ogni inverno l’atelier si trasforma in una serra per accogliere alcune tra le piante più sensibili alle temperature invernali. Per la mostra Vesuvio sfrutta quest’occasione per rendere lo spazio espositivo un concentrato del giardino, condizionato a sua volta dal ciclo della natura.
[màg-ma] è il titolo scelto dall’artista che da una parte si ricollega direttamente al suo nome e dall’altra secondo la definizione figurativa sta per insieme caotico ed indistinto o realtà in movimento, proprio a rafforzare l’idea di una natura in continuo cambiamento dove l’arte riesce ad entrare in un dialogo con essa solo se disposta ad adattarsi.

Vesuvio crea un percorso fantastico tra il fumetto e l’installazione dove la giungla nonostante i suoi disegni in bianco e nero non è quella urbana ma quella che ad ogni cactus e ad ogni palma apre un bivio ad infinite possibilità.

Il risultato è un Gesamtkunstwerk – un’opera d’arte totale – di flora e fauna.

Mostra personale di Samuele Vesuvio
A Cura di Prof. Bollito “Oliva” Misto
Serra Serpara, Giardino La Serpara
Strada Teverina km 26,00
Civitella d’Agliano (VT)

Programma per la giornata di Giovedì 8 Dicembre 2016:

10.30 Apertura del giardino
11:00 Inaugurazione
16:30 Chiusura
Apertura della mostra e del giardino di sculture La Serpara:
ven.9/ sa.10/ dom.11/ ven.16/ sa.17/ dom.18 Dicembre // 11:00-16:30
&
ven.6/ sa.7 Gennaio // 11:00-16:30
Durante gli altri giorni la mostra ed il giardino sono aperti su appuntamento.

Info: tel. 0761-914071 ¦ wiedo@libero.it La Serpara- Civitella d’Agliano SP5 Km 26 www.serpara.net www.samuele-vesuviuo.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI