La mostra: “Gli ultimi Re di Vulci. L’aristocrazia etrusca vulcente alle soglie della conquista romana”

“Gli ultimi Re di Vulci. L’aristocrazia etrusca vulcente alle soglie della conquista romana”, presso il Museo della Badia di Vulci.
Corredi funerari, reperti e testimonianze architettoniche dalle tombe monumentali delle più importanti famiglie aristocratiche di Vulci nel IV sec. aiutano a ricostruire la storia e comprendere meglio la società etrusca nelle sue fasi finali, alle soglie della conquista romana.
La mostra inaugurata lo scorso 30 luglio si chiuderà il 31 dicembre 2021 presso il Museo della Badia di Vulci ; l’ingresso è compreso nel biglietto del Museo (Intero 4 €; dai 18 ai 25 anni 2 €; gratuito al di sotto del 18 anni).
“Gli ultimi Re di Vulci”, già allestita in precedenza a Montalto di Castro e Canino, è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio ed è stata effettuata in collaborazione tra la Direzione Regionale Musei Lazio, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale, il Comune di Canino, il Comune di Montalto di Castro, la Fondazione Vulci, il Parco archeologico del Colosseo, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze e la rivista Archeo.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI