La Mostra dei 100 presepi esposti nel chiostro della Cisterna a La Quercia

Dopo aver inaugurato domenica 8 dicembre le iniziative natalizie con lo spettacolo dei ragazzi dell’oratorio e l’accensione dell’albero, ci avviciniamo sempre di più al momento più speciale dell’anno e cominciamo a preparare il cuore al Natale affinché sia davvero la nascita in noi di qualcosa di vero di bello di buono.

Domenica 15 dicembre vi invitiamo numerosi alla messa delle 10,30 durante la quale il nostro parroco don Massimiliano benedirà le statuine di Gesù bambino.

Il pomeriggio alle 17 sempre in Basilica l’esibizione della banda cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione, evento organizzato dalla Banca Lazio Nord.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre inoltre, con orario continuato dalle 10 alle 19, sarà possibile ammirare gli oltre 100 presepi esposti nel chiostro della Cisterna e visitare il mercatino dell’artigianato artistico nel chiostro grande coperto.

Sarà l’occasione di vivere appieno in un posto straordinario per storia, arte fede e cultura, lo spirito autentico del Natale, che abbiamo voluto cercare di restituire con tutte le iniziative organizzate ne “L’arte del Natale” insieme alla pro loco di Viterbo e che vi accompagneranno fino al 6 gennaio.

Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI