La Lucchese espugna il Rocchi. Per la Viterbese un ko che fa malissimo

di Valentino Cesarini

Una sconfitta che fa male per come è arrivata. La Viterbese cade al Rocchi e i fischi del pubblico al 90’ sono la perfetta sintesi del match. Una squadra con poca cattiveria, mentre la Lucchese con il minimo sforzo si porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale. A decidere il match è una rete di Collodel al 59’. Per i gialloblù di Punzi, un KO pesante, visto che rimangono fermi a quota 26, con la salvezza diretta distante cinque punti. In sala stampa a fine gara non si presenta nessuno della Viterbese. Momento difficile per Punzi e i suoi ragazzi.

Sabato ad Ancona l’obiettivo è almeno riportare un punto per smuovere la classifica.

Punzi torna in panchina dopo la squalifica e cambia leggermente modulo ai suoi. Dal 3-5-2, passa il 3-4-1-2, con Volpicelli nel ruolo di trequartista dietro la coppia Polidori – Murilo. Mister Pagliuca opta sempre il 4-3-1-2, con Belloni e Ruggiero in attacco.

Primo tempo avaro di emozioni anche perché la posta in palio è altissima e le due squadre non rischiano praticamente nulla. L’unica azione degna di cronaca arriva al 20’ ed è di marca gialloblù. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Volpicelli, Polidori svetta di testa da ottima posizione, ma trova la pronta risposta di Coletta.

La ripresa si apre con i toscani più aggressivi e con la Viterbese più impaurita. Al minuto 59’, un po’ a sorpresa, la Lucchese passa in vantaggio. Bello scambio all’interno dell’area fra Ruggiero e Collodel, difesa gialloblù in bambola, e lo stesso Collodel batte Fumagalli da pochi metri. Terzo goal stagionale per il numero quindici. La risposta della Viterbese è immediata: cross di Calcagni, pallone che arriva a Murilo che tenta la conclusione che colpisce prima l’estremo difensore Coletta e poi si stampa sulla traversa. Ma è un fuoco di paglia, perché nonostante i cambi effettuati da Punzi, la Viterbese non riesce ad essere incisiva e al triplice fischio finale si prende una marea di fischi. (foto di Massimo Luziatelli)

La notizia è oramai ufficiale: la USViterbese comunica di aver sollevato Francesco Punzi dalla guida tecnica della prima squadra. La società ringrazia Punzi ed il suo vice Roberto Rossi per il lavoro svolto in questi mesi ed augura loro il meglio per il futuro professionale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI