La guida turistica e la prima passeggiata: “Ripartire a norma si può”

Loretta Scarino è una guida turistica titolare di un’agenzia di viaggi di Viterbo la Metaplano Tour, una amante da sempre del nostro territorio e, anche lei lavorativamente ferma da fine febbraio.

Si è posta la domanda: Come ricominciare in questo momento così difficile?

Il banco di prova è stata la giornata di domenica 24 maggio: “Si riparte con una passeggiata guidata a Viterbo, dopo tre mesi di blocco”.
e la giornata è andata così:

“Tutti i partecipanti avevano ricevuto gli avvisi importanti per il rispetto delle norme di sicurezza. Classico appuntamento al Sacrario, distanze, mascherine, auricolari igienizzati e… via!
Alla scoperta della regina della Tuscia, Viterbo: la città dei papi, con i tipici profferli, gli etruschi, la storia del conclave durato tre anni, le piazza e le vie suggestive, il respiro di atmosfera medievale in ogni angolo.

Il meraviglioso cortile del Palazzo dei Priori, riaperto al pubblico e fatto pulire a fondo dal nostro sindaco Giovanni Arena, si presentava più bello che mai.

Pranzo a norma all’aperto in un ristorante del centro, una buona compagnia, una sincera allegria e una boccata d’aria per tutto il gruppo che ha approvato una ripartenza dalle cose e dai gesti più semplici, ora apprezzati più che mai.

Ripartire, a norma, si può! E allora si programma il Prossimo appuntamento: Villa Lante a Bagnaia.

Loretta Scarino è una Guida e accompagnatrice turistica autorizzata provincia di Viterbo e regione Umbria

Foto: profilo social Loretta Scarino

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI