La giovane Ilaria Occhionero presenta Una magica sfida a Civitonica

La magia fa da sfondo ad uno straordinario rapporto fra due amici, attorno a libri salvifici, incantesimi e formule prodigiose. Una magnifica storia di amicizia e di complicità tra due esseri sovrumani, ambientata in una scuola magica di sapore kafkiano, fraquentata da chi vuole entare in un mondo stregato.

Ilaria Occhionero è la giovane autrice del libro Una magica sfida, edito da Il calamaio e pubblicato a dicembre 2016. Sarà presentato a Civita Castellana domenica 19 novembre alle ore 18.00presso il centro commerciale Marcantoni in occasione di Civitonica.

La giovane autrice attraverso il ibro vuole lanciare un messaggio importante sull’amicizia. I due protagonisti, seppur appartenenti a mondi diversi dimostrano che, unendosi insieme, possono affrontare e sconfiggere le malvagità e le avversità per il bene di tutti. E’ un invito ai giovani a guardare al di là delle appartenenze e di non avere pregiudizi nei confronti degli altri.

Ilaria Occhionero ha quasi 16 anni e studia presso il Liceo Classico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, dove vive con la sua famiglia. E’ una grande appassionata di lettura e scrittura.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI