La Fondazione Paola Pesci dona 13mila euro al Comune di Vasanello

donazione della Fondazione Pesci di Vasanello

Un grande gesto di solidarietà è stato reso noto giovedì 30 luglio 2026, nell’ambito dell’ultimo consiglio comunale.

Al termine della seduta, il sindaco Igino Vestri, illustrando l’ultimo punto all’ordine del giorno, ha concluso l’intervento con una comunicazione e dei ringraziamenti pubblici.

“Sono dispiaciuto che in questa seduta di consiglio non sia presente il consigliere Massimiliano Creta, perchè avrei voluto dirgli grazie personalmente per il gesto di liberalità compiuto dopo la chiusura della Fondazione Paola Pesci, intitolata a una nostra concittadina scomparsa tragicamente venti anni fa, cognata dello stesso consigliere.
I fondi raccolti dalla fondazione, dopo la sua chiusura nello scorso mese di marzo, sono stati generosamente distribuiti tra varie associazioni e istituzioni del territorio, tra cui anche lo stesso Comune di Vasanello che ha potuto beneficiare di una donazione di 13000 euro da destinarsi alla realizzazione di progetti sul territorio. Per noi si è trattato veramente di un gesto nobile ed encomiabile, ed è per questo che trovo doveroso ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione, il nostro concittadino e consigliere per il lodevole gesto di generosità condiviso con la moglie e sorella di Paola, Anna”.

 

Comune di Vasanello
ww.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI