La FC Viterbo domina ma viene raggiunta al 96’dalla Citizen Academy

di Valentino Cesarini

Beffa tremenda per la FC Viterbo che viene raggiunta all’ultimo tuffo dalla Citizen Academy. Finisce 1 a 1, ma è un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo, perché i ragazzi di Nardecchia meritavano i tre punti.

La gara si gioca soprattutto nella metà campo dei locali, con Cissè che trova due volte la rete, ma in entrambe la bandierina dell’assistente si alza fra le proteste vivaci della panchina viterbese. Prima del riposo il Citizen ci prova con Ippoliti, ma l’estremo difensore ospite Bertollini è straordinario a negare la gioia del goal.

Nella ripresa il ritmo del match non cambia perché sono sempre i ragazzi di Nardecchia a fare la partita, con i locali che cercano di colpire in contropiede. Lo scatenato Cissè colpisce un palo, ma al minuto 85’ fa esplodere di gioia i propri tifosi con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a D’Alessandro. Quando la gara sembrava essere finita, ecco la beffa che arriva all’ultimo secondo. Minuto 96’, la FC Viterbo perde malamente un pallone e ne approfitta Paruzza che trova il clamoroso pareggio con un colpo di testa.

La FC Viterbo sale a quota 8, a cinque punti dalla coppia Campus Eur e Pomezia, con il Rieti che rimane a 12.

Mercoledì ritorno della Coppa Italia contro la Pescatori Ostia dove si parte dal 2 a 1 per i viterbesi, mentre domenica a Vignanello arriva la Romulea a quota 9 in classifica e bloccata oggi dall’Aranova sul 2 a 2 casalingo.

 

CITIZEN ACADEMY – F.C. VITERBO 1-1

CITIZEN ACADEMY: D’Alessandro, Iovinella (45’ st De Biagi), Dell’Aquila, Valentini, Luciani (41’ st Cericola), Galli, S. Fabiani (39’ st De Santis), Paruzza, Martinelli (31’ st Piccirilli), Ippoliti (35’ st Proietti), Rosati. A disp. D. Fabiani, Lazazzera, Valeri, Di Lauro. All. Iardino

F.C. VITERBO: Bertollini, Lo Zito, Pompei, Morariu, Spolverini (24’ st Ziroli), Seck (39’ st Ancillai), Orlandi (15’ st Sene Pape), Ottaviani (15’ st Signate), Cissè, Priorelli, Varriale. A disp. Morelli, Fimiani, Paganelli, Bucca, Ciucci. All. Nardecchia

ARBITRO: Tavassi di Tivoli

MARCATORI: 40’ st Cissè, 50’ st Paruzza

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Galli, Ippoliti, Iardino, Seck, Paruzza. Angoli: 8-9. Recupero: 0’ pt, 6’ st

 

Nella foto di Massimo Luziatelli il portiere Bertollini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI