La Dodecapoli Etrusca alla tredicesima edizione di Divino Etrusco

Musica, spettacolo, atmosfera, street food ma anche – anzi soprattutto – vino: e come potrebbe essere altrimenti! La tredicesima edizione del DiVino Etrusco nel centro storico di Tarquinia è alle porte – si avvia giovedì 22 agosto per proseguire sino a domenica 25 – ed è tempo della parte enologica della kermesse, curata anche quest’anno da Carlo Zucchetti.
Iniziando dai costi: il ticket giornaliero costerà 13,00 euro (calice e tracolla inclusi) e consentirà di scegliere l’assaggio tra tutti gli oltre sessanta vini protagonisti della rassegna. Il ticket da tre assaggi avrà il costo di 7,00 euro – calice e tracolla inclusi -, la ricarica da tre assaggi € 5,00.
Passando in rassegna le cantine presenti, resta confermata la formula della Dodecapoli Etrusca. Per TarquinIa, Casale Poggio Nebbia, Etruscaia, Muscari Tomajoli, Terre Giorgini, Tenuta Sant’Isidoro, Valle del Marta; per Arezzo,
Buccia Nera, Fattoria di Gratena; per Bolsena, Villa Puri; per Cerveteri, Casale Centocorvi, Tenuta Tre Cancelli; per Chiusi, Colle Santa Mustiola, Il Roglio, Nenci; per Cortona, Baracchi, Fabrizio Dionisio, Fattoria Cantagallo, Tenuta Montecchiesi dal Cero; per Orvieto, Cantina Neri, Decugnano dei Barbi, Palazzone, Tenuta le Velette; per Perugia, Goretti; per Piombino, Podere Nannini, Sangiusto; S.Agnese; per Veio, Terre del Veio; per Volterra, Il Mulinaccio, Podere Marcampo, Rifugio dei Sogni, Tenuta MonteRosola; Vulci, Terre Etrusche Cantine Lotti, Vulci di Simoncini.
Un viaggio del centro Italia etrusco, insomma, vissuto passeggiando tra piazze e vie tarquiniesi che ospitano gli stand, calice a tracolla e break con gli street food.
L’edizione 2019 del Divino Etrusco, inserita nell’ambito di “Lazio delle Meraviglie” della Regione Lazio, è in programma dal 22 al 25 agosto ed è organizzata dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la Proloco Tarquinia, Polo Museale del Lazio, Divini Commercianti, Viva Tarquinia, Domus Artiis, Tarquinia Film Office Aps e il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI