La Defensor lascia passare la Valentino Auto Santa Marinella

Ants Viterbo (diario Fb)

Brusca frenata delle Ants basket, che escono sconfitte dal Pala De Angelis di Santa Marinella per 66-36, nel match recuperato mercoledì sera e valido per la prima giornata di ritorno della serie A2 femminile. Una partita già persa sulla carta per il migliore equipaggiamento della formazione tirrenica, che ha saputo far valere i centimetri in più di Veinberga e Gelfusa sotto canestro e ha sfruttato meglio la manovra offensiva sulle fasce esterne, puntellando il tabellone gialloblù con Giorgi e Scibelli. Il quintetto viterbese non ha fatto altro che inseguire il gioco delle avversarie, perdendo gradualmente terreno nel corso della gara: 25-9 (il primo quarto), 41-15 (il secondo quarto), 54-26 (il terzo quarto).  Nei dieci minuti finali, il punteggio parziale registra un misero 12-10 per le padrone di casa, che archiviano l’incontro con un tondo + 30 e vanno ad agganciare al terzo posto in classifica Ariano Irpino, mentre la Defensor resta bloccata in sesta postazione con 8 punti, a pari merito con Civitanova, con cui però è in svantaggio in virtù dello scontro diretto perso per 70-54 alla sesta giornata di andata.

Tabellini.

Santa Marinella: Vicomandi 6, Ricercato 4, Del Vecchio 8, Russo 4, Veinberga 16, Gelfusa 7, Sabatini 2, Giorgi 13, Rogani, Scibelli 6. Allenatore: Daniele Precetti.

Defensor basket Vt: Filoni 4, Yordanova 2, Chimenz, Orchi 4, Romagnoli 6, Puggioni, Bernardini 2, Porcu 6, Mancabelli 6, Ndiaye, Spirito ne. Allenatore: Carlo Scaramuccia.

Arbitri: Barbara Santoro e Dora Natale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI