La Città del Tetraedro: parte il festival itinerante d’arte

Il logo dei 9 anni del Tetraedro:

Al via la quinta edizione del festival itinerante di arte, musica e danza La Città del Tetraedro, organizzato dalla compagnia Tetraedro per festeggiare i suoi nove anni di attività. Quest’anno il festival si svolge dal 5 all’8 dicembre e si presenta in una veste del tutto nuova con eventi che andranno in scena per due giorni a Viterbo presso il MAT in Via del Ganfione e ancora due giornate che si svolgeranno a Ronciglione e a Bagnaia.

Alle 17.30 di venerdì 5 dicembre il festival si aprirà con la consueta parata che avrà luogo a Piazza del Plebiscito a Viterbo; saranno protagonisti gli attori-performer della compagnia Tetraedro accompagnati dai 15 percussionisti del Drums & Percussion Lab della Staff Music School, diretti da Claudio Gioannini e Roberta Sperduti.

Alle 19.30 sarà la volta di Blindur e Joseph Foll from Piccola Orchestra per Prestazioni Occasionali che apriranno le porte del MAT con un concerto che si ispira all’universo new folk, indie e post rock; di seguito, dalle 21, la Compagnia Bellavita – clown, giocoleria, circo -, gli Acoustic Experience in concerto, con Enrico Capuano, Dunia Molina, Edo Notarlorberti e a chiudere DJ Paloma Paradajz & lazy Yva.

Per sabato 6 dicembre l’appuntamento è al MAT dalle ore 16 con gli spettacoli di clownerie, giocoleria e circo di Shay Wapniaz, del Circo Squilibrato e di Simone Romanò.

Alle 19:30 la prima performance di teatro-danza del Festival dal titolo “Wake Up” a cura di Samsara Heera dancegroup, mentre dalle 20 si susseguiranno: Victorzeta e I Fiori Blu in concerto, The Collettivo in concerto e chiuderà la serata DJ Panzer.

Per tutta la durata degli eventi sarà possibile visitare la mostra/installazione su Via del Ganfione “Immagini della Città del Tetraedro ’13” a cura di Daniele Vita e Anna Salmà e assistere a “Path to 9”, video art mapping installation a cura di Stefano Fiori. Gli eventi saranno accompagnati dal servizio bar e fast food vegetariano, vegano e a km 0. È consigliata la prenotazione per tutti gli eventi che si svolgeranno al MAT.

Domenica 7 dicembre gli artisti protagonisti del festival si sposteranno a Ronciglione, a partire dalle 10.30 del mattino dove daranno il via ai festeggiamenti con una meravigliosa parata per le vie del centro, si susseguiranno eventi di clownerie e giocoleria a partire dalle ore 14.30. Nel pomeriggio di domenca 7 e lunedì 8 dicembre, in collaborazione con il Blitz Caffè e la Pro Loco di Bagnaia, “La Città del Tetraedro” si sposterà a Bagnaia in Viale Fiume e in Piazza XX Settembre per l’evento “Natale a Bagnaia”. Le strade della frazione saranno animate da parate, musica e spettacoli di circo, clownerie e giocoloria.

Una vera festa per tutti che chiuderà la quinta edizione del festival “La Città del Tetraedro” all’insegna del divertimento e dei colori. É possibile scaricare il programma completo su facebook alla pagina: “La Città del Tetraedro V edizione 5/8 dic ’14”.

Per tutte le info: info@tetraedro.org – 3683750512 – 3491591280.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI