La Casa delle Arti: i laboratori prendono il via

matite per riciclo

Dal dire si passa al fare. La lingua dei segni, il riciclo, ma anche fotografia e sartoria: dal 3 novembre La Casa delle Arti inizia una nuova stagione, curata da Juppiter, in collaborazione con il Comune di Viterbo e con il sostegno della Regione Lazio. Porte aperte al civico 8 di via Cristofori, nel quartiere Pilastro a Viterbo, per l’inizio di alcuni dei corsi in programma per il 2014/2015.

3 novembre  alle 17, partirà uno dei laboratori più affascinanti, quello dedicato alla lingua dei segni italiana (LIS), un appuntamento in collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi) Viterbo.

4 novembre alle 16 inizia invece la grande avventura della bottega del riuso. Il piatto forte sarà rappresentato dalle tecniche di intreccio per realizzare cesti di carta.

Mercoledì alle 15, spazio alla sartoria. Giovedì, sempre alle 15, partirà il laboratorio di fotografia e venerdì quello di teatro (ore 15).

Queste sono solamente le prime attività, chiamate a inaugurare la nuova stagione. Presto saranno attivi anche i corsi per tecnico del suono, organizzazione eventi (in collaborazione con Hope music), corsi di videoripresa e montaggio, giornalismo, coro Gospel, cucina delle erbe spontanee, ceramica e tanto altro. In programma, lungo il cammino, anche tutta una serie di workshop. Primi fra tutti quello di clownerie con i Colombaioni, storica famiglia circense che collaborò col maestro Federico Fellini nei suoi film, e quello di narrazione autobiografica, in collaborazione con la Libera Università di Anghiari.

La Casa delle Arti è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Oltre ai corsi, vengono messi a disposizione dei ragazzi di Viterbo e non solo, gli spazi e una fantastica sala prove. E’ possibile utilizzarla, gratuitamente, prenotandosi anche attraverso il sito internet www.lacasadelleartiviterbo.it. Sempre attraverso il sito web è possibile iscriversi ai corsi. Lo si può fare anche per email all’indirizzo info@lacasadelleartiviterbo.it, chiamando al 0761346883 oppure al 3331788971.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI