La Biblioteca IPU e “Voci di carta” organizzano l’incontro con l’autrice Isabella Christina Felline

La Biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo, in collaborazione con il gruppo di lettura “Voci di carta”, mette a disposizione i propri spazi per incontrare Isabella Christina Felline, scrittrice ed esperta di pedagogia della lettura, promuove da anni progetti come Nati per Leggere, affinché ci si avvicini a questa pratica fin dalla primissima infanzia, come prezioso strumento di educazione emotiva, acquisizione di competenze linguistico espressive, prevenzione di disagi e devianze, e formazione di una personalità equilibrata e armoniosa.

Martedì 7 dicembre alle ore 16.00 sarà possibile incontrarla in un appuntamento a cui risponderà a domande e curiosità. Un’occasione imperdibile per chiedere informazioni sul mondo della lettura e dell’editoria.

L’autrice, tradotta anche all’estero, progetta e realizza da anni libri illustrati a più livelli di lettura ad alta voce, individuale e in gruppo. Conduce laboratori e percorsi di formazione per bambini, insegnanti, educatori, genitori.

Per chi lo desidera, sarà possibile visionare e acquistare le copie autografate dei suoi libri.

L’iniziativa fa parte del ciclo di letture iniziate a ottobre e che termineranno in questo mese di dicembre: ricordiamo che mercoledì 1, alle ore 16.00, sarà possibile assistere, sempre nella Biblioteca IPU, a letture musicate con l’accompagnamento di giovani musicisti.

Gli eventi sono gratuiti, ma è necessario prenotare alla mail paolabolo.pd@libero.it.

Le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza: saranno necessarie mascherina e green pass.

Info e prenotazioni: tel.: 3662556446 – e-mail: paolabolo.pd@libero.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI