Kyanos apre a Viterbo il centro culturale “La Caterinaccia”

L’associazione di promozione sociale Kyanos apre a Viterbo, grazie a un progetto finanziato dalla Regione Lazio, il centro culturale LA CATERINACCIA. Ne danno notizia le due responsabili del centro Marta Nori e Laura Scaramuccia, che si dichiarano entusiaste del nuovo progetto anche in un’ottica di rivalutazione di una parte di centro storico che presenta non poche criticità, come la zona limitrofa alla piazza di San Faustino.
Uno spazio aperto, un luogo fisico di incontro nato dall’esigenza di creare momenti di confronto e condivisione con lo scopo di dare visibilità alla produzione sociale, culturale e politica delle DONNE.
Nello specifico nei locali della CATERINACCIA saranno promosse tutte quelle attività che hanno come obiettivo principale la costruzione di una rete tra donne ma non solo.
Il progetto prevede anche delle lezioni aperte nelle scuole superiori di Viterbo che si stanno già organizzando e che, grazie anche al lavoro di alcuni attenti dirigenti scolastici, sono in procinto di partire.
La CATERINACCIA sarà una struttura aperta che mira allo sviluppo e al rafforzamento sociale legato al mondo del femminile.
Uno spazio di aggregazione con al centro relazioni, scambi e condivisioni.
Si parte il 15 febbraio con la presentazione di tutti i laboratori che saranno attivati.
I laboratori saranno completamente gratuiti e aperti a un massimo di 10 persone in rispetto della normativa anti Covid. Un assaggio delle attività e dei corsi che saranno presenti:
LABORATORIO DI LETTURA E SCRITTURA CREATIVA
LABORATORIO DI ESPRESSIVITÀ CORPOREA
LABORATORIO DI FOTOGRAFIA
LABORATORIO DI CERAMICA
LABORATORIO DI GRAFOLOGIA ARTISTICA
CORSO DI BIBLIOTERAPIA
CORSO DI TRAINING AUTOGENO.
All’interno dei locali della CATERINACCIA sarà aperta e fruibile a tutti la Banca del tempo sociale, la biblioteca femminista e lo spazio baby.
Saranno inoltre organizzate presentazioni di libri, seminari e rassegne cinematografiche.

Per info e prenotazioni:
aps.Kyanos@gmail.com – 3478822124.

La Caterinaccia, il simbolo viterbese della donna libera e battagliera

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI