Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per presentare le domande

Servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per le iscrizioni. C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per presentare le domande per usufruire del servizio per l’anno 2020-2021, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’obbligo. A ricordarlo è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che ne aveva già dato notizia nel mese di aprile, subito dopo la pubblicazione dell’avviso.
Destinatari del servizio saranno, in via prioritaria, gli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo del comune di Viterbo, in possesso dei seguenti requisiti: residenti nel comune di Viterbo, dimoranti in località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione.
Per l’assegnazione dei posti disponibili sugli scuolabus – si legge nell’avviso – sarà data precedenza ai bambini seguiti dai Servizi sociali e ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali.
In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore.
Per quanta riguarda gli alunni diversamente abili sarà istituita una linea con un mezzo a loro dedicato.
Il modello da utilizzare per le domande è reperibile sul sito istituzionale insieme alla versione integrale dell’avviso. Tutta la documentazione è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e alla sezione Settori e uffici > Settore III > pubblica istruzione > avvisi  pubblici (https://www.comune.viterbo.it/trasporto-scolastico-2020-2021/).
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI