Iscrizione al Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona scade il 19 gennaio

E’ in pubblicazione all’Albo pretorio del Comune di Viterbo l’Avviso per l’iscrizione al “Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona” del Distretto VT3, ne informa l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli.

L’Avviso è rivolto a tutti i soggetti del terzo settore; tramite l’iscrizione al Registro, i soggetti in possesso dei requisiti richiesti vengono “accreditati” e si pongono in questo modo a disposizione delle esigenze del territorio. L’iscrizione riguarda assistenza domiciliare a minori, a persone con disabilità, ad anziani, a coloro che si trovano in condizioni di grave disagio sociale

Il termine per la presentazione della domanda di accreditamento scade il 19 gennaio 2018, ma dopo tale data, che segna soltanto la prima istituzione del Registro, sarà sempre possibile presentare domanda di iscrizione per i successivi aggiornamenti.

Con l’istituzione del Registro il Distretto VT3, (Viterbo, Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno,Orte, Soriano nel Cimino, Vitorchiano), di cui il Comune di Viterbo è capofila, ha inteso non solo dare attuazione a precise direttive della Regione Lazio, ma anche favorire l’autodeterminazione e la consapevolezza dell’utente nell’attuazione del proprio piano assistenziale, attraverso la scelta diretta del fornitore dei servizi che gli sono destinati. Al tempo stesso, si riconosce il valore delle realtà locali del terzo settore, che rappresentano una risorsa con la quale creare sinergie a beneficio dell’intero tessuto sociale.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI