InfiorArt in casa perché “Bolsena è l’Infiorata”

Quest’anno sarà diverso ma faremo di tutto per onorare la nostra tradizione… Tutti insieme affermano gli Infioratori di Bolsena, rappresentati da una associazione storica.
L’Associazione Infioratori di Bolsena si unisce all’iniziativa dell’Associazione Petali d’Arte della città di Noto che ha lanciato una “sfida social” sul creare con materiali di riciclo e tanta fantasia, e tempo libero, un’opera di arte effimera fatta in casa.
Così è nata la nostra iniziativa” infiorART in casa”, dicono gli ideatori.
Si chiede a tutti di realizzare un’opera di arte effimera, usando materiali che si hanno in casa, di scattare una foto o un piccolo video durante la realizzazione e di inviarlo alla pagina face book – Le Infiorate di Bolsena-, oppure su instagram –infioratedibolsena-, o alla mail – infioratedibolsena@gmail.com.
Tutti i lavori saranno condivisi sui canali social, si potranno realizzare quadri, tappeti colorati,il materiale può essere il più disparato ( semi, foglie, terriccio, fondi di caffè, ma anche bottoni, nastri,pasta, sale, sassolini, carta, qualunque cosa abbiamo a disposizione nelle nostre case) tutto per sentirci più vicini in questo momento particolare, uniti attraverso l’arte e la creatività.
Creatività e condivisione faranno sentire le giornate meno lunghe e più vicini
“Non sarà come è sempre stato, ma abbiamo il dovere di onorare la nostra tradizione e il Corpus Domini a Bolsena è anche, soprattutto per noi,l’Infiorata”.
L’’Associazione infioratori di Bolsena ha partecipato al progetto “Momento di solidarietà”, organizzato da Coordinadora Internacional de Entidades de Alfombristas de Arte Efimero, per esprimere vicinanza e solidarietà a chi è in prima linea nella lotta contro il coronavirus e alle persone, con i famigliari, ctoccati dalla malattia.

Foto da post: Le Infiorate di Bolsena

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI