Inaugurazione del nuovo anno accademico all’Università degli Educatori di Montefiascone

L’Istituto Universitario Progetto Uomo, a partire dal XXVI anno dalla sua fondazione, aprirà il nuovo Anno Accademico 2020/2021, nel rispetto dei DPCM e ordinanze per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Anche quest’anno l’Istituto ha visto premiata la continuità didattica e la qualità dei corsi, nonostante la difficile situazione generale legata all’emergenza sanitaria.

Giovedì 17 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, prenderà ufficialmente il via il nuovo anno, tramite un’inaugurazione online che vedrà susseguirsi i saluti del Direttore, il prof. Nicolò A. Pisanu, la partecipazione degli studenti del secondo e terzo anno IPU, che saluteranno e accoglieranno virtualmente le matricole, l’intervento del Decano della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, il prof. Mario Oscar Llanos e la lectio magistralis di Gennaro Matino, a partire dal testo “Il frutto e il seme”, edito da EDB (2017).

Gennaro Matino, parroco napoletano e scrittore, collabora anche con alcuni quotidiani come Avvenire, Il Mattino e la Repubblica. È docente di Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e di Storia del Cristianesimo presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

“Non sarà una cerimonia o un atto dovuto – afferma il Direttore IPU, Nicolò A. Pisanu -celebreremo, insieme alla nostra Università madre, l’importanza dell’esserci e dell’appartenere per trasformare la rete di relazioni che ci sostiene e nutre in uno strumento capace di veicolare significati sostanziali al disagio che la pandemia adduce, spronati dal nostro motto primum educere”.

Aprirà, infine, il nuovo Anno Accademico il Magnifico Rettore dell’Università Pontificia Salesiana, il Rev. prof. don Mauro Mantovani.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI