Inaugurazione del “Giardino della Lettura”: in ricordo del prof.Alessandro Vismara

Sabato 27 maggio alle ore 10,00, presso i giardini pubblici dell’Ellera, si terrà l’inaugurazione del “Giardino della Lettura” che, in omaggio ad un uomo di cultura che ha profondamente amato la sua città, sarà intitolato ad Alessandro Vismara, il noto giornalista viterbese scomparso trent’anni fa.
Nel corso della manifestazione il giornalista Carlo Maria Ponzi ricorderà il professor Vismara attraverso letture di alcuni suoi brani e articoli che, è bene ricordarlo, uscivano su testate nazionali e che sono oggi raccolti nel libro “Cara Viterbo”.
Il Giardino, che sarà dotato di nuove panchine, sarà uno spazio interamente dedicato al piacere del libro, un luogo dove nuove e vecchie generazioni potranno incontrarsi nella libera condivisione di un momento quasi sempre privato, come è quello della lettura .
L’ideazione e la realizzazione di questo Giardino, sposate a pieno dal sindaco Leonardo Michelini, sono frutto della sinergia tra l’assessore all’urbanistica e al verde pubblico Raffaela Saraconi e il consigliere comunale Paolo Simoni. L’omaggio al compianto giornalista proseguirà quindi nella sala Regia di palazzo dei Priori a partire dalle ore 11:00, con la fase conclusiva del “Premio Vismara”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI