Inaugurata la mostra dei presepi a Villa San Giovanni in Tuscia

A Villa San Giovanni in Tuscia è stata inaugurata con successo l’8 dicembre la mostra di presepi allestita nella seicentesca chiesa di Sancta Maria ad Nives. Allestita dall’Associazione Scientifico Culturale “Antiqua Tellus – Centro Studi Mons. Simone Medichini“ in collaborazione con l’A.I.A.P. “Associazione  Italiana Amici del Presepio” e con il patrocinio della parrocchia di San Giovanni Battista, dal Comune di Villa San Giovanni in Tuscia e dalla Confraternita della Madonna del Carmine,

La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, nel pomeriggio dei giorni 11, 12, 18, 19, 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.

All’evento inaugurale ha partecipato, nonostante la pioggia e la temperatura gelida, una piccola folla che ha potuto ammirare gli allestimenti esposti, molti di pregevole fattura. La cerimonia di inaugurazione si è aperta con  la  benedizione da parte del parroco Don Paolo Canalis, alla quale è seguito un cenno di benvenuto da parte degli organizzatori che hanno evidenziato come l’impegno degli espositori ha permesso  ai visitatori di poter ammirare opere di alto livello di maestri dell’arte presepiale, oltre alle opere locali che hanno suscitato interesse e ammirazione. Il sindaco dr. Fabio Latini ha portato il saluto dell’intera amministrazione e il suo personale, mettendo in evidenza l’importanza di mantenere alto l’interesse alle tradizioni, auspicando una sempre più stretta collaborazione con le associazioni locali, impegnate in lodevoli iniziative.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI