Il WiPlanet Montefiascone organizza un open day, sul campo da baseball festa per bimbi e ragazzi

OPEN DAY

Appena terminati i tornei giovanili, che hanno visto oltre 70 bambini provenienti da 5 regioni giocare festosamente a baseball allo Stadio Comunale, il WiPlanet Montefiascone organizza per sabato 14 settembre un open day per consentire a chi lo vorrà di conoscere la società e iniziare un mese di periodo di prova.

L’open day del baseball sarà soprattutto una festa con merenda e giochi, riservata a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, che potranno essere suddivisi secondo le età. Grande novità è quest’anno l’apertura ai bimbi dai 4 anni, che potranno cosi svolgere un’attività fisica giocosa, iniziando a socializzare per poi gradualmente conoscere il baseball, utilizzando attrezzature e metodi fatti apposta per la loro età.

Il tutto sotto la guida dei tecnici del Montefiascone Baseball, mentre i dirigenti della società, insieme ai genitori che già stanno facendo questa esperienza, saranno a disposizione per fornire alle famiglie tutte le informazioni utili per comprendere il grande significato di questa attività per i loro figli.

Infatti, l’obiettivo principale che si pone il Montefiascone Baseball è una crescita sana dei bambini, per il piacere di condividere con loro la passione sportiva. Questo obiettivo si raggiunge con:

  1. Il divertimento, perché è fondamentale per la socialità;
  2. Il rispetto delle regole, indispensabile per imparare a collaborare in gruppo;
  3. L’attività fisica, necessaria per una crescita equilibrata e sana.

Verrà assecondata con attenzione la competitività naturale dei ragazzi, senza ansie ed eccessi agonistici, mentre si impegnano per dare il meglio, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

È importante sottolineare che il baseball è sport di squadra ma anche individuale: stare in squadra significa imparare a rispettare i ruoli, condividere la gioia della vittoria e la responsabilità nella sconfitta. La squadra al completo c’è, quando si gioca in difesa, ma per ciascuno arriva il proprio turno di battuta, dove tutti sono coinvolti individualmente, dai più timidi ai più disinvolti.

L’appuntamento è quindi allo Stadio da Baseball Comunale, in via G. Contadini alle ore 16.00 di sabato 14 settembre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI