Il vento dei canti: concerto-spettacolo alla Torre di Chia

Torre di Chia

La rassegna “Un Tè alla Torre – Suoni Immagini Parole”, promossa dal gruppo Archeologico Roccaltia e dal Gruppo Roccaltia Musica Teatro, giunge quest’anno alla quarta edizione.

Quasi ogni domenica il castello di Chia sarà aperto al pubblico, che potrà godere di eventi di alta qualità artistica in una magnifica ed amena cornice. Domenica 14 dicembre, ore 17,00 è il settimo appuntamento alle Torre di Chia con Il vento dei canti Concerto/spettacolo itinerante a cura del Gruppo Roccaltia Musica teatro e del Coro Voci dalla Torre.

Lo spettacolo è un omaggio alle musiche popolari ed ha l’intento di offrire agli spettatori una messa in scena ricca di suggestioni ed immagini che le musiche stesse sembrano suggerire per permettere a tutti di fruire al meglio dello spettacolo teatrale e del paesaggio.

In questo lavoro si àa valore all’espressione corporea e musicale. Lo spettatore, attraverso l’ascolto, prende coscienza di quali tesori siano nascosti nella voce e nel suono stesso e può osservare come questo si diffonda in modo del tutto speciale in noi e nell’ambiente circostante e come tutto ciò crei un legame forte tra se stessi ed il paesaggio.

“Il vento dei canti” è un ampio caleidoscopio di atmosfere, di descrizioni sia ironiche che drammatiche dei piccoli e grandi avvenimenti della vita che si manifesta attraverso canti che, in alcuni casi, appartengono ad un mondo sonoro comune a tutta l’umanità ed in altri lasciano affiorare caratteristiche peculiari dei diversi popoli, un omaggio al senso di appartenenza e alla conoscenza dell’altro.

Ingresso ad offerta libera, solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

Antonella 349.8175753 – 0761.746243

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI