Il Sole Se Ne Infischia, di Monica Angela Baiona, la bancaria che ama scrivere

di Nicole Chiassarini

Monica Angela Baiona trapiantata a Viterbo dal nord,nella vita di tutti i giorni lavora in banca ma la scrittura è la sua intima passione che si unisce ad un incredibile dono: ascoltare con trasporto le esperienze delle persone che la circondano. Nascono così le sue storie,uniche,scaturite dai tanti racconti che giorno dopo giorno diventano parte della sua stessa memoria; ed è così che sono nati i suoi libri, grazie a una forte passione per la scrittura come mezzo per esprimere le proprie emozioni, ma anche a un bisogno, quello di raccontare avventure e pensieri di amici, parenti o di semplici sconosciuti che hanno deciso di fidarsi di lei, del suo carattere solare e del suo sincero interesse per gli altri.

Dopo La Piccola Chiave Magica (2016), racconto all’interno del quale la scrittrice ha parlato di se stessa, liberandosi da un fardello che l’accompagnava, L’altra Metà (2016), un’immersiva raccolta di poesie che raccontano, con immediatezza, spontaneità e senza filtri, quella parte di uno scrittore che non sempre si vede, e Il Segreto Dei Girasoli (2018), un dolce racconto sull’importanza di ciò che si possiede, Monica torna con una nuova storia: Il Sole Se Ne Infischia. Riscoprirsi e rialzarsi nonostante la vita possa metterci in ginocchio, perché il tempo passa anche senza di noi.

Sinossi:

Una storia d’amore naufragata, la passione per la scrittura e un’eredità inattesa. Rita per un po’ di tempo si lascia attraversare dagli eventi della propria vita fino a scoprire che qualsiasi cosa deciderà per sé, nel bene e nel male, il Sole continuerà a sorgere e a tramontare, perché il Sole, delle nostre decisioni, se ne infischia.

 

L’appuntamento è a Viterbo, domenica 15 dicembre alle ore 15, presso la sala da thè de L’Antica Latteria in Via Della Verità 25, dove la scrittrice e poetessa Monica Angela Baiona ci parlerà del suo nuovo libro, Il Sole Se Ne Infischia, raccontandoci di lei, della sua storia e di quelle che l’hanno ispirata.

 

Il dipinto “Blonde” della copertina è di Pedro Francisco Rosso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI