Il regalo di Natale del Paolo Savi all’Emporio Solidale I Care

Paolo Savi

Il 21 e il 22 dicembre scorsi alcune studentesse dell’ITE Paolo Savi hanno allestito, all’interno dell’Istituto, un banchetto solidale proponendo l’acquisto di prodotti da loro stesse realizzati artigianalmente.
L’intero ricavato è stato devoluto all’Emporio Solidale I Care di Viterbo attraverso la consegna di 30 buoni spesa utilizzabili presso la Cooperativa Zootecnica Viterbese di via Carlo Cattaneo a Viterbo.
Quest’ultima, apprezzando l’iniziativa e condividendone le finalità, ha voluto donare, a sua volta, ulteriori 10 buoni spesa.
I volontari e le volontarie dell’Emporio nel ringraziare tutte le studentesse che hanno dato vita a questo gesto di solidarietà, la dirigente scolastica Paola Bugiotti che ne ha autorizzato e favorito lo svolgimento, gli alunni e tutto il personale docente e non docente dell’ITE P. Savi di Viterbo hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito raggiunto sottolineando come la sinergia tra il mondo della scuola, quello del lavoro e del volontariato possa generare significativi risultati sociali propri di una comunità solidale.

 

Viterbo con Amore

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI