Il recital di Antonio Giuliani al teatro Francigena di Capranica

Lo conosciamo come attore, comico, e anche come doppiatore: Antonio Giuliani è uno dei più apprezzati umoristi che ha iniziato sul palco del conosciutissimo Seven Show, prima di apparire in film per la Tv, per il cinema e su tantissimi teatri che vanno continuamente esauriti. E’ per questo che è un piacere accoglierlo a Capranica il prossimo sabato 15 febbraio alle ore 21.00: la stagione “Allegramente” nata dallo sforzo condiviso di Teatro Caffeina e amministrazione comunale di Capranica continua a portare divertimento e comicità nello splendido borgo degli Anguillara.
A Capranica Antonio Giuliani proporrà il suo Recital, un contenitore fatto della sua simpatia, dei suoi personaggi e del suo estro in un testo scritto con Maurizio Francabandiera, già apprezzato sul palco del Francigena con i Fuorisync: “Così come il buon vino, Antonio Giuliani, con il trascorrere del tempo, acquista un sapore e un gusto ancora maggiori e porta in scena uno spettacolo di qualità, capace di evidenziare la bellezza della nostra nazione, ripercorrendo vizi e virtù del nostro essere italiani”, si legge nella minuta dello spettacolo.
“Non mancano riferimenti al rapporto tra donna e uomo: le reazioni maschili ad alcune caratteristiche femminili (e viceversa), vengono affrontate con estrema comicità senza mai cadere nella volgarità. La nevrosi, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte, un occhio attento alla quotidianità, mettono in risalto la crescita di un artista, dove la recitazione cessante e frenetica, collocano senza dubbio Antonio Giuliani nei gradini più alti dell’originalità e del panorama comico italiano”, si legge ancora.

L’appuntamento è sempre al Teatro Francigena, Largo Ripoli, Capranica, una sala che ormai in tantissimi stanno imparando a conoscere e ad amare. Per informazioni e biglietti 0761 687 909 o 347 0437263.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI