Il presepe si fa micro: Acquapendente premia il migliore

micropresepe

In occasione delle festività natalizie, il Museo della Città di Acquapendente organizza la IX edizione del concorso “La tradizione del presepe ad Acquapendente”, con l’assegnazione di premi per le migliori opere.

Il concorso prevede la realizzazione di micropresepi utilizzando materiali di diverso tipo: vegetali, legno, ferro, plastica, carta, ecc…, ed è riservato ai bambini (asilo nido, scuola dell’infanzia e  primaria).

La partecipazione al concorso è gratuita, basta consegnare le opere realizzate entro giovedì 18 dicembre 2014 presso l’Ufficio Istruzione e Cultura del Comune di Acquapendente.

I micropresepi saranno valutati per l’originalità della forma, degli ornamenti e delle decorazioni. I primi due classificati si aggiudicheranno come premio una coppa.

È prevista, inoltre, l’esposizione dei presepi di tutti coloro (adulti, amanti del bricolage, del decoupage, ecc…) che vorranno far pervenire le loro opere per la mostra temporanea che, come ogni anno, sarà allestita presso il Museo della Città e sarà inaugurata sabato 20 dicembre 2014 alle ore 16.30. I micropresepi potranno essere ritirati dopo l’11 gennaio 2015, una volta terminata la mostra temporanea di cui faranno parte.

Per informazioni Uff. Cultura e Direzione Museo tel. 0763/73091-7309205.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI