Il nuovo Pinocchio, di Matteo Garrone, una storia incentrata tra padre e figlio

Esce nella Sale il 19 dicembre Pinocchio, il nuovo adattamento del classico di Collodi diretto da Matteo Garrone e scritto da lui assieme a Massimo Ceccherini con un bravissimo Federico Ielapi otto anni al momento in cui è stato girato il film in cui interpreta la parte di Pinocchio .
Nel cast troviamo oltre a Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro). Le riprese del film si sono tenute tra Toscana, Lazio e Puglia.
Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia. Il film verrà recensito per il Visto da Noi da Nicole Chiassarini, Consigliato da vedere in proiezione al Cine Tuscia Village

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI