Il nostro nuovo sito: racconta ogni giorno i modi di vivere la Tuscia

Rossella Cravero e Sara Grassotti

Perché avere un sito nuovo? Bella domanda! In fondo TusciaUp non ha ancora compiuto i tre anni di vita (siamo nati il 20 ottobre 2014). Le risposte sarebbero infinite, ma cercheremo di elencare almeno le più importanti.
Il nostro obiettivo primario è stato rendere la lettura e la ricerca dei contenuti più fruibili. Ci tenevamo inoltre ad ampliare il raggio d’azione e, di conseguenza, essere più rintracciabili nella Rete. A tutto ciò siamo arrivati affidandoci a Rilancia, un’azienda multimediale con un team giovane, ricercando l’uso di una grafica sempre più attuale per rendere al meglio ciò che la nostra bella Tuscia custodisce, in modo da sollecitare un alto coinvolgimento e apprezzamento in chi la vive e in chi la sceglie.
La vera scoperta nel corso di questi tre anni è stata quella di rilevare che una buona fetta dei nostri lettori è europea, grazie alle collaborazioni degli studenti USAC, nostri preziosi autori, a cui si uniscono i tanti visitatori che sono oltre i confini della provincia viterbese, grazie al coinvolgimento reso dalla nostra pagina Facebook.
TusciaUp è uno spazio, una vetrina, un punto d’informazione che vi accompagna in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo. E’ il vantaggio della Rete, che consente di essere aggiornati sempre e in tempo reale: noi vogliamo aiutarvi rendendo “pratico” il vostro svago, conoscendo l’orario di uno spettacolo o decidendo cosa fare il fine settimana, il tutto in un panorama vastissimo di eventi.
E a tutti voi chiediamo inoltre collaborazione, segnalandoci eventi, manifestazioni e incontri, per essere capaci ogni giorno di raccontare in maniera esaustiva i modi di vivere la nostra Tuscia viterbese.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI