Il movimento consapevole: due giornate di workshop a Tuscania

consapevoleza del movimento
Due giornate dedicate alla consapevolezza del movimento. Un laboratorio per imparare ad abitare lo spazio che ci è intorno. Il movimento si esprime riscoprendo quindi le risorse che si hanno e che spesso le false credenze ci hanno fatto dimenticare. La relazione con sé e con l’altro ci permette di scoprire un movimento nuovo, attento e libero attivando la creatività e liberando la propria espressione.
Nel laboratorio “il movimento consapevole”, che attinge direttamente dalle pratiche della danza sensibile® creata dal danzatore coreografo Claude Coldy, conosceremo il radicamento e gli appoggi, la nascita del movimento e le tappe dell’ aprire, orientare, portare il proprio corpo nel mondo. Sperimenteremo , le direzioni, le spinte, gli appoggi, le geometrie del movimento.
Entreremo nello spazio della relazione con l’altro senza per questo perdere la propria centratura ascoltando ogni fase del contatto e traendone nutrimento e stimolo.
Il workshop è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di movimento.
14 – 15 Marzo Tuscania (VT) Teatro Magazzini della Lupa, in via della lupa 10, sede della Compagnia Ilaria Drago.
Sabato dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 20,00
Domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 18,00

Marco Guidi
Musicista, compositore, e disegnatore luci, ha collaborato con diverse compagnie di teatro e di danza.
2006 fa parte della Compagnia Ilaria Drago con la quale collabora come musicista e compositore, oltre che come disegnatore luci.
Da oltre un decennio segue i corsi di Danza Sensibile® tenuti dal danzatore coreografo Claude Coldy con il quale ha anche completato il quadriennio di formazione.
Con la compagnia Ilaria Drago tiene dal 2006 workshop di teatro in tutta Italia occupandosi del training fisico e negli ultimi anni specificatamente del “Movimento Consapevole, elementi di Danza Sensibile®”
Dal 2013 è docente di Danza Sensibile® presso la scuola di danza Duncan 3.0 a Roma
Sempre nel 2013 fonda con Ilaria Drago il progetto di formazione per professionisti dello spettacolo TSR, Teatro Sensibile di Riconnessione, occupandosi come docente principalmente del training di Movimento Consapevole – Danza Sensibile®.

Per informazioni e prenotazioni:
Marco Guidi 3476924808 – tecnica@ilariadrago.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI