Nella gara inaugurale della Coppa Italia, tra il Montevarchi e il Monterosi,fra le due squadre è finita 1-0 per i rossoblù, che accedono così al secondo turno.
MONTEVARCHI Rossi, Mané, Nador, Fiumanò (36’st Giordani), Boccadamo, Pietra (25’st Lischi), Marcucci (11’st Saporiti), Cerasani (11’st Biagi), Jallow, Italeng, Alagna (36’st Gennari) PANCHINA Ermini, Amatucci, Kemezo, Morozzi, Croci, Poggesi ALLENATORE Bencivenni
MONTEROSI Moretti, Verde (15’st Piroli), Mbende (29’st Cirone), Giordani, D’Antonio, Di Paolantonio, Tolomello, Lipani (25’st Santarpia), Ferrei, Liga, Di Francesco (25’st Di Renzo) PANCHINA Malatesti, Checchi ALLENATORE Menichini
MARCATORI D’Antonio 9’pt aut. (MV)
ARBITRO Sacchi di Macerata ASSISTENTI De Vito e Scardovi QUARTO UFFICIALE Campazzo
NOTE Espulsi al 24’pt Tolomello (MR) per doppia ammonizione Ammoniti Pietra, Jallow, Marcucci, Fiumanò Rec. 4’st
La formazione toscana, guidata in panchina dal vice Gabriele Bencivenni, ha piegato per 1-0 il Monterosi in virtù dell’autorete firmata al 9′ da D’Antonio, che nel tentativo di allontanare un pallone messo in area di rigore da Jallow ha finito per beffare il proprio portiere Moretti. In superiorità numerica per oltre un’ora di gioco a causa dell’espulsione di Tolomello al minuto 24 (doppia ammonizione), la squadra di casa si è presentata a ripetizione a ridosso dell’area di rigore avversaria, pur non riuscendo mai a trovare la marcatura del raddoppio.
Nella dichiarazione post-partita Mister Menichini ha sottolineato che mancavano molti giocatori. Ha elogiato Moretti il portiere che ha tenuto la partita viva, e i giovani tutto sommato si sono battuti.Al al 25′ l’espulsione di Tolomello per doppia ammonizione, ritenuta eccessiva. Non ho davvero nulla da rimproverare a nessuno”. Non sono girate bene le cose ma il Monterosi come sempre ci ha messo il cuore.
Foto copertina @Aquila1902Montevarchi