2.9 C
Viterbo
domenica, novembre 23, 2025
Home Sport Calcio Il Monterosi ...

Il Monterosi espugna il Ceravolo, 1-2 al Catanzaro

di Alfredo Boldorini

U.S. CATANZARO 1929 – MONTEROSI TUSCIA FC: 1-2 ( 0-0 primo tempo)

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scongnamillo, Fazio (dal 35’ st Maldonado), Gatti; Bayeye, Sounas (dal 15’ st Vazquez), Cinelli, Welbeck (dal 15’ st Verna), Vandeputte (dal 33’ st Rolando); Biasci (dal 33’ st Carlini), Iemmello. A disposizione: Romagnoli, Nocchi, Tentardini, De Santis, Bombagi, Bjarkason, Cianci. Allenatore: V. Vivarini.

Monterosi (3–5-2): Alia; Piroli, Borri, Mbende; Adamo (dal 26’ st Verde), Franchini, Basit (dal 44′ st Luciani), Parlati, Tonetto; Costantino (dal 33’ st Ekuban), Artistico (dal 44′ st Buglio). A disposizione: Daga, Feudo, Milani, Sdaigui, D’Antonio, Caon. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Francesco Ciancaglini di Vasto
Quarto uomo: Alessandro Recchia di Brindisi

Ammoniti: 21’ st Scognamillo (C), 31’ st Biasci (C), 47′ st Piroli (M), 50′ st Maldonado (C)
Recupero: 0’ pt; 5′ st.
Marcatori: 4’ st Costantino (M), 9’ st Sounas (C), 40’ st Ekuban (M).

CATANZARO – Il Monterosi espugna il Ceravolo (1-2). Con una gara attenta e senza sbavature gli uomini di Menichini passano sorprendentemente (ma anche meritatamente) in casa della seconda in classifica del girone C di Lega Pro. Privi di molti titolari, i laziali hanno gestito la partita nei momenti chiave in modo pressoché perfetto, soffrendo quando c’era da soffrire e colpendo, specie l’1-2, nel momento di maggiore vivacità dei giallorossi.
Mister Menichini, ex di turno avendo vestito la maglia giallorossa in serie A negli anni ’80, sceglie Alia tra i pali, difesa a tre con Mbende, Borri e Piroli. Basit davanti alla difesa con Parlati e Franchini interni di centrocampo. Esterni Adamo a destra e Tonetto a sinistra. Davanti la coppia Costantino – Artistico.
Partita scoppiettante già dai primi minuti: giallorossi subito in avanti ma la punizione dell’ex Viterbese Vandeputte trova pronta la difesa ospite.
Due minuti più tardi doppia occasione Monterosi con Artistico che per due volte da ottima posizione esalta i riflessi di Branduani.
A questo punto sale in cattedra il Catanzaro con il Monterosi che agisce di rimessa. Ma il risultato non cambierà nella prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con i laziali subito in vantaggio: palla filtrante di Tonetto, deviata da Welbeck, ma che arriva comunque a Costantino che con un preciso diagonale porta i suoi in vantaggio (0-1). Per l’ex Modena gol numero 13.
Il Catanzaro non ci sta e quattro minuti più tardi riacciuffa il risultato con Sounas che batte Alia da buona posizione (1-1).
Al 61° mister Vivarini inserisce Verna per Welbeck: Catanzaro a trazione offensiva in cerca della vittoria piena.
Al 64° occasione per i locali ma Vazquez viene chiuso dalla retroguardia laziale.
All’85° è invece il Monterosi a passare ancora in vantaggio con Ekuban (subentrato al 78°): cross di Verde per l’ex Francavilla che batte di testa il numero uno calabrese.
Il Monterosi con la vittoria odierna sale a quota 47 momentaneamente all’ottavo posto in attesa delle partite del tardo pomeriggio. Non male per una neopromossa in serie C.
Foto dalla pagina Facebook del Monterosi Tuscia FC
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI