“Il Gioco dei Colori”, mostra fotografica collettiva a Viterbo Sotterranea

Il gioco dei colori

Il Gioco dei Colori: questo il titolo della mostra fotografica che dal 18 dicembre fino al 15 gennaio 2023 si potrà visitare presso la Sala Conferenze di Viterbo Sotterranea.

La mostra fotografica nasce da un laboratorio che ha visto la partecipazione di sei fotoamatori guidati da Maurizio di Giovancarlo. “Il Gioco dei Colori – dice Maurizio – è un esercizio che permette, a un appassionato di fotografia, di affinare la propria tecnica divertendosi, raccontando la storia del colore primario scelto. I partecipanti a questo gioco hanno potuto utilizzare quattro colori, il rosso, il blu, il verde e il bianco; per ogni colore ciascun partecipante doveva realizzare sei immagini contente il colore primario. Completava la serie, una storia che descrivesse le foto realizzate”. Un vero e proprio racconto fotografico, nato dall’esperienza di un laboratorio figlio della pandemia; infatti, è stato realizzato dai partecipanti durante lo scorso anno, quando le maglie delle restrizioni si sono allentate, facendo in modo che si potesse riprendere una vita sociale più normale e ritornare a perseguire le proprie passioni, come la fotografia.

Ed ecco i nomi dei partecipanti che hanno realizzato il Gioco dei Colori e che esporranno le proprie opere: Antonella Tonnicchi con il Verde, Ernesto Spaziani con il Rosso, Giuseppina Natale con il Verde, Maria Olimpia Orsalini con il Bianco, Aurelio Sidoti con il Verde, Ornella Banco con il Rosso e Maurizio Di Giovancarlo con il Blu.

Organizzata da Tuscia Fotografia, la mostra fotografica vede la partecipazione di Viterbo Sotterranea, che ha messo a disposizione i locali per l’esposizione. “Devo ringraziare Sergio Cesarini di Viterbo Sotterranea – continua Maurizio –, sempre aperto a nuove collaborazioni, nell’ottica di una cultura di largo respiro, senza confini, e che includa anche la fotografia, purtroppo non sempre considerata una forma di arte, che in questo caso si prende una piccola rivincita”.

L’inaugurazione della mostra è in programma per domenica 18 dicembre presso la sala conferenze di Viterbo Sotterranea alle ore 18.00, e rimarrà in visione fino a domenica 15 gennaio 2023.

locandina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI