Il Festival sbarca Al Florida 7 con Andreozzi e Monetti

festival

Il Festival di Sanremo sbarca a Civita Castellana. A portarlo sul palco del teatro Florida 7 sabato 21 febbraio alle 21 saranno Michela Andreozzi e Luca Monetti con “Festival” insieme a Sergio Zecca, Max Vado, Roberta Garzia, Vania Lai e Nick Nicolosi.

La fama, le suite d’albergo, i camerini, il backstage, la musica, le bugie, l’invidia, il sesso e l’amore: sono gli ingredienti del successo di “Festival”, commedia ambientata nel magico mondo musicale della kermesse canora di Sanremo. E’ la serata finale, il super ospite è JJJ, il cantante italiano più famoso del mondo: 40 anni, bello, sensibile, amato da grandi e piccini, uomini e donne. JJJ è fidanzato pubblicamente con Mimì, opinionista televisivo noto per la sua battuta tagliente e i suoi modi eccentrici. Ma è grazie al suo coraggio di dichiararsi JJJ che ha avuto una carriera inarrestabile, affiancato dalla “famiglia allargata” che non lo lascia mai: l’inseparabile Mimì; Maria, la irreprensibile segretaria; Boss, il manager che da anni gestisce i suoi guadagni; e l’antagonista Dolcemorte, cantante figlia d’arte, invidiosa del suo successo. Tutto brilla nella vita di JJJ ma all’alba del Festival qualcosa non sta andando nel verso giusto. Il cantante, chiuso nella suite dell’Hotel più lussuoso di Sanremo, è tormentato da un dilemma e da una verità per troppo tempo rimasta nascosta. Forse è tempo di fare un altro “coming out”?

“Festival” è una commedia nata dall’amore per Broadway e le sue commedie provocatorie, ma soprattutto dall’amore per la libertà e il rispetto per i diritti di ogni essere umano. Uno spettacolo dove “nessuno è come sembra” che si svolge tra la suite dell’albergo più chic della città che poi diventa il camerino del protagonista e infine il palco stesso del teatro, grazie ad un gioco di tende, sipari e luci..

A far divertire il pubblico del Florida 7 saranno l’indiscussa bravura di Michela Andreozzi e degli altri protagonisti con battute folgoranti, colpi di scena, confessioni. Le scene sono inoltre condite da divertenti interventi radiofonici a cui hanno partecipato molti personaggi del mondo dello spettacolo, mentre tutte le musiche sono inedite e create ad hoc per la commedia.

Sabato 21 febbraio alle 21 al Teatro Florida di via del Forte 26 a Civita Castellana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI