Il Duo Angelo Colone, chitarra, ed Enrico Maria Polimanti, pianoforte, in concerto all’Auditorium dell’Unitus

Enrico-Maria-Polimanti-by-amusart 2021 concerto unitus

La XVIII stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia volge al termine; il concerto del prossimo sabato 13 maggio 2023 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17), il penultimo, sarà tenuto da una singolare formazione cameristica, il Duo Angelo Colone, chitarra, Enrico Maria Polimanti, pianoforte; i musicisti, di solida formazione  e singolare valore, sono molto attivi nel concertismo nazionale e internazionale.

Angelo Colone ha collaborato con prestigiose Istituzioni come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Casa di Goethe di Roma, l’Accademia Chigiana di Siena, il Festival Internazionale Trame sonore di Mantova, il Festival Internazionale Armonia Mundi, oltre ad aver tenuto concerti in Cina, India, Olanda, Svizzera, Turchia, Malta, Belgio.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Enrico Maria Polimanti (nella foto di copertina), dopo aver vinto la Foundation Scholarship del Royal College of Music, ha proseguito gli studi a Londra sotto la guida di Yonty Solomon, ha partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da famosi pianisti come András Schiff, Dietrich Fischer-Dieskau, Giuseppe Scotese e Kenneth Gilbert e si è esibito come solista e in formazioni da camera nelle più importanti città europee e negli Stati Uniti.

Il programma proposto, di respiro internazionale, prevede l’esecuzione della Serenata op. 50 per chitarra e pianoforte di Malcom Arnold (Northampton, 1921-Norwich, 2006); la Sonata per chitarra e pianoforte di Manuel Ponce (Fresnillo, 1882-Città del Messico, 1948); A lenda do caboclo per pianoforte e Valsa da Dor per pianoforte di Heitor Villa-Lobos (Rio de Janeiro, 1887-Rio de Janeiro, 1959); Fratres per chitarra e pianoforte di Arvo Pärt (Paide, Estonia, 1935); Mesonyticon per chitarra di Kevin Swierkosz-Lenart (Velletri nel 1988); Invocatiòn y danza per chitarra di Joaquín Rodrigo (Sagunto, 1901-Madrid, 1999) e Intonazione e saltarello per chitarra e pianoforte di Alessandro Annunziata (Roma nel 1968).

Franco Carlo Ricci, fondatore e direttore artistico della stagione concertistica

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI