Un Jazz d’autore con punte di qualità molto alte si sono toccate con l’esibizione del duo Aldo Bassi e Alessandro Bravo che ha chiuso il programma dei Concerti al Museo della Ceramica della Tuscia, sono considerati tra i big del jazz italiano e non solo. Partendo da un repertorio jazz di brani americani che ha sconfinato e proposto in chiave jazzistica autori di elevato spessore, a Michel Petrucciani è stato dedicato il brano The Little Giant, poi ancora la riproposizione di “Tu si na cosa grande pe me”, e “A me piace o blus” di Pino Daniele, per finire con Miles Davis la storia del jazz.
Con l’esibizione di sabato 5 gernnaio nell’atmosfera raccolta e confidenziale del Museo della Ceramica i due artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso e divertente, compiacendo il pubblico numeroso presente.
Si chiude il ciclo dei tre appuntamento autoriali che non hanno disatteso le scelte dell’ente patrocinante ed ospitante la Fondazione Carivit che come affermato dal neo presidente Lazzari “Non si ferma qui e prosegue con gli Incontri culturali e le sue collezioni d’Arte, di cui il secondo appuntamento è fissato per domenica 20 gennaio con lo storico d’arte Gennaro Esposito .
Il Duo Aldo Bassi e Alessandro Bravo, incanta con un Jazz da intenditori
Luciano Pasquini
COMMENTA SU FACEBOOK